a2 - ATTIVITA' INFORMATIVE DEL VOLONTARIATO DEI DIRITTI

Con la consulenza scientifica della Fondazione promozione sociale e la collaborazione delle organizzazioni aderenti al Csa e, in particolare, dell’Ulces, l’Associazione promozione sociale pubblica la rivista trimestrale “Prospettive assistenziali”, che esce ininterrottamente dal 1968; edita altresì il notiziario bimestrale “Controcittà” il cui primo numero risale al 1976.
Attualmente (dicembre 2020) sono le uniche pubblicazioni sul volontariato dei diritti che forniscono informazioni utili in merito alle persone in gravi difficoltà con particolare riferimento ai complessi problemi dei malati non autosufficienti.
Per abbonamenti tel. al n. 011-8124469 o consultare le pagine dedicate su questo sito in cui sono stati riportati tutti gli articoli pubblicati ad esclusione degli ultimi otto numeri di “Prospettive assistenziali” e delle due ultime annate di “Controcittà”.
Altre notizie assai importanti per conoscere il lavoro informativo e promozionale svolto dal volontariato dei diritti sono contenute nelle proposte di legge di iniziativa popolare e nelle petizioni il cui elenco è riportato negli allegati A e B.
Assai frequenti e molto utili i confronti verbali e scritti con associazioni del volontariato caritatevole, sindacati, esperti: i relativi resoconti sono spesso pubblicati su “Prospettive assistenziali”.

Allegato A - Proposte di legge di iniziativa popolare del volontariato dei diritti

Allegato B - Piattaforme e petizioni del volontariato dei diritti

Si veda anche la sezione Libri su questo sito