Opuscoli, libri,...

Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (UTIM) Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (Fondazione promozione sociale)

Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (ULCES) Pieghevole informativo "Come opporsi alle dimissioni (...)" - Fondazione promozione sociale - Socrem Torino (febbraio 2016)

Pieghevole informativo "Come opporsi alle dimissioni (...)" - (Luce per l'autismo e Autismo e società) (aprile 2016) Pieghevole "Opposizione alle dimissioni (...)" del Coordinamento interregionale (ottobre 2016)

Pieghevole informativo sul diritto alle cure - SPI-Cgil Torino (2017) Difendi la tua salute e quella dei tuoi cari (a cura ULCES - settembre 2017)

Fondazione promozione sociale La Fondazione Promozione sociale onlus - Obiettivi e attività Una nuova forma di tutela per chi non è autosufficiente
"Le cure sanitarie, un diritto di tutti" (Spi-Cgil Torino) Il diritto alle cure sanitarie
Anziani malati cronici non autosufficienti e malati di Alzheimer: guida al diritto alle cure socio-sanitarie (realizzata col supporto del Centro servizi VSSP) Handicap intellettivo in situazione di gravità: diritti esigibili sanciti dai Lea, Livelli essenziali di assistenza
socio-sanitaria (realizzato col supporto del Centro servizi VSSP
Nota integrativa all'opuscolo "Anziani..."

"TUTTI! HANNO DIRITTO ALLE CURE SOCIO-SANITARIE" (Anaste Liguria e altri) - luglio 2013 "Il paese dei celestini - Istituti di assistenza sotto processo" - a cura di Bianca Guidetti Serra e Francesco Santanera. Einaudi, Torino 1973

"SOS donna e parto segreto" (Ulces e Provincia di Torino) Difendetemi se divento cronico non autosufficiente. Lettera alla moglie, alle figlie, ai parenti e agli amici.
F. Santanera.
Estratto dall rivista "Difesa sociale" n. 5-1996
"L'assistenza espropriata - I tentativi di salvataggio delle Ipab e la riforma dell'assistenza" - Mario Tortello, Francesco Santanera. Nuova Guaraldi editrice. Firenze 1982. Inserto 50&Più 50&Più - dicembre 2014 Guida sul diritto alle cure socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone con demenza senile”.