Pieghevoli, opuscoli, libri,...

Pieghevole informativo sul diritto alle prestazioni socio-sanitarie a cura del Comune di Trino Vercellese (nov. 2019) Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (Fondazione promozione sociale)

Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie - Unione dei Comuni  Moncalieri (gen. 2020) Sostieni la FONDAZIONE PROMOZIONE SOCIALE
(opuscolo da scaricare
)

Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (ULCES) Pieghevole informativo "Come opporsi alle dimissioni (...)" - Fondazione promozione sociale - Socrem Torino (febbraio 2016)

Pieghevole informativo "Come opporsi alle dimissioni (...)" - (Luce per l'autismo e Autismo e società) (aprile 2016) Pieghevole "Opposizione alle dimissioni (...)" del Coordinamento interregionale (ottobre 2016)

Pieghevole informativo sul diritto alle cure - SPI-Cgil Torino (2017) Difendi la tua salute e quella dei tuoi cari (a cura ULCES - settembre 2019)

Informazioni utili - Opposizione alle dimissioni forzate e diritto alla continuità delle cure" - Consiglio dei Seniores del Comune Torino (gennaio 2019) Nota informativa sul diritto alle cure degli anziani malati cronici non autosufficienti, a cura del Cisap di Collegno-Grugliasco (dicembre 2017)

“Informativa sui diritti sanitari e socio-sanitari degli anziani malati cronici non autosufficienti (...)” a cura del Cisa12 di Nichelino, None, Vinovo e Candiolo (febbraio 2018). Pieghevole informativo sul diritto alle cure sanitarie e socio-sanitarie (UTIM)
Opuscolo "Buona informazione contro le false notizie" (dicembre 2023) Campagna informativa "Come puoi difendere il diritto alla salute tua e dei tuoi cari" (dicembre 2023)

Abbandonati dalla Sanità piemontese
(nov 2018)
LE CURE NEGATE AI MALATI CRONICI NON AUTOSUFFICIENTI   (mar 2021)  -
Ripensare radicalmente il Servizio sanitario universalistico dopo il Covid e la strage nelle Rsa

Fondazione promozione sociale La Fondazione Promozione sociale onlus - Obiettivi e attività Una nuova forma di tutela per chi non è autosufficiente
"Le cure sanitarie, un diritto di tutti" (Spi-Cgil Torino)  Vers. 2016 "Le cure sanitarie, un diritto di tutti" (Spi-Cgil Torino) Edizione 2008
Anziani malati cronici non autosufficienti e malati di Alzheimer: guida al diritto alle cure socio-sanitarie (realizzata col supporto del Centro servizi VSSP) Handicap intellettivo in situazione di gravità: diritti esigibili sanciti dai Lea, Livelli essenziali di assistenza
socio-sanitaria (realizzato col supporto del Centro servizi VSSP
Nota integrativa all'opuscolo "Anziani..."

"TUTTI! HANNO DIRITTO ALLE CURE SOCIO-SANITARIE" (Anaste Liguria e altri) - luglio 2013 Difendetemi se divento cronico non autosufficiente. Lettera alla moglie, alle figlie, ai parenti e agli amici.
F. Santanera.
Estratto dall rivista "Difesa sociale" n. 5-1996

"SOS donna e parto segreto" (Ulces e Provincia di Torino) BENESSERE - settembre 2015 Inserto sul diritto alle cure socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti
"L'assistenza espropriata - I tentativi di salvataggio delle Ipab e la riforma dell'assistenza" - Mario Tortello, Francesco Santanera. Nuova Guaraldi editrice. Firenze 1982. Inserto 50&Più 50&Più - dicembre 2014 Guida sul diritto alle cure socio-sanitarie degli anziani malati cronici non autosufficienti e delle persone con demenza senile”.

"Assistenza, emarginazione e lotta di classe. Ieri e oggi"  G. Alasia, G. Freccero, M. Gallina, F. Santanera  - FELTRINELLI, 1982 Il diritto alle cure sanitarie
"Il paese dei celestini - Istituti di assistenza sotto processo" - a cura di Bianca Guidetti Serra e Francesco Santanera. Einaudi, Torino 1973 "Anni senza vita al Cottolengo" - E. De Rienzo e C. De Figueiredo. Rosenberg & Sellier, Torino, 2000