C/C Bancario
IBAN  IT 66L 02008 01058 000020079613
Codice BIC SWIFT:  UNCRITB1AA3
(Unicredit Banca - Torino S. Maurizio)

(intestare a: Fondazione promozione sociale)

C/C Postale
IBAN
IT 89A 07601 01000 000047107537

(intestare a: Fondazione promozione sociale).

Cod. fiscale

per la destinazione del 5x1000

Il 5x1000 alla Fondazione Promozione sociale ETS

COME AIUTARE LA FONDAZIONE

La Fondazione promozione sociale finanzia le proprie attività attraverso i redditi del suo patrimonio, nonché mediante oblazioni, donazioni di enti e persone singole e lasciti.

Le varie EROGAZIONI LIBERALI possono essere rivolte alle seguenti finalità:
   1. contribuire alle spese derivanti dalle attività di tutela delle esigenze e dei diritti dei soggetti più deboli;
   2.  incrementare il patrimonio della Fondazione. In questo caso i contributi non possono essere utilizzati per gli oneri di gestione;
   3.  soddisfare quanto previsto dall’articolo 16 dello Statuto.
 La Fondazione Promozione sociale onlus rilascia la dichiarazione necessaria per la deduzione/detrazione dalla denuncia dei redditi prevista dalle leggi vigenti.
 Vantaggi fiscaliDal 1 gennaio 2015 le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle onlus possono fruire della DETRAZIONE dall'Irpef nella misura del 26%, da calcolare su un importo massimo di 30mila euro. In alternativa le stesse erogazioni sono DEDUCIBILI nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato o comunque nella misura massima di 70mila euro. Le erogazioni devono essere effettuate in modalità che ne consentano la tracciabilità (c.c.b., c.c.p., ...).

Il LASCITO TESTAMENTARIO, grande o piccolo, è la fonte di entrate più importante per la Fondazione promozione sociale ETS.
Sapere che si potrà contare su entrate future ci permette di programmare in anticipo e dedicarci a progetti di lungo termine.
Se diesiderate ulteriori informazioni su come ricordare la Fondazione nel Vostro testamento telefonate al n. 011 8124469, oppure e-mail info@fondazionepromozionesociale.it.

Vi ringraziamo per aver pensato a noi.

Ai fini esemplificativi  riportiamo il conto economico preventivo 2021 semplificato e accorpato per macrovoci, che mostra la necessità costante di recuperare risorse economiche per coprire i costi sostenuti dalla Fondazione:

COSTI

Euro