Incontro

"Come tutelare noi stessi (o i nostri cari)
in caso di non autosufficienza"

FONDAZIONE PROMOZIONE SOCIALE onlus
Via Artisti, 36 - 10124 Torino
tel. 011.8124469    fax 011.8122595
info@fondazionepromozionesociale.it

Incontro - Venerdý 13 marzo 2009 - Ore 9.30-13

c/o Fondazione promozione sociale ONLUS (sala Sessano)
Via artisti 36 - 1024 Torino

╚ noto che, per quanto riguarda la tutela del nostro patrimonio, possiamo cautelarci contro una nostra eventuale ed improvvisa non autosufficienza e incapacitÓ di agire, ad esempio con una procura ad una persona di nostra fiducia fin che ne abbiamo la facoltÓ. Purtroppo questa possibilitÓ non Ŕ prevista per la tutela della nostra salute.
Vista la complessitÓ del problema, la Fondazione promozione sociale ritiene utile mettere a disposizione dei familiari delle associazioni che collaborano con il Csa (Coordinamento sanitÓ e assistenza fra i movimenti di base) e delle persone che hanno svolto attivitÓ di volontariato per conto del Csa, informazioni utili per costruire, per noi stessi e per i nostri cari, un percorso di tutela in caso di non autosufficienza.

All'incontro interverranno:

Francesco Santanera tra i fondatori della Fondazione promozione sociale, che illustrerÓ la situazione dal punto di vista normativo, i rischi a cui si corre, con messa disposizione di documentazione, e proposte avanzate

Avv. Roberto Carapelle consigliere della Fondazione promozione sociale, al quale Ŕ richiesto di spiegare come si pu˛ fare testamento

Maria Grazia Breda presidente della Fondazione promozione sociale, che presenterÓ gli accordi giÓ stipulati con persone anziane (per la loro tutela in caso di non autosufficienza) e con familiari di persone con handicap intellettivo in situazione di gravitÓ, che impegnano la fondazione ad assicurare tutto l'appoggio necessario ai tutori designati per la difesa dei diritti dei loro tutelati.

L'invito pu˛ essere esteso ad altri soci, familiari, conoscenti che potrebbero essere interessati.

╚ indispensabile prenotarsi:
- telefonare al 011 812 4469
- oppure scrivere a: info@fondazionepromozionesociale.it