MARTEDI’ 25 GIUGNO 2013 (10,30-12,30)

davanti al Consiglio regionale del Piemonte

TORINO, via Alfieri 15

PRESIDIO

PROMOSSO DALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO ED  ORGANIZZAZIONI DEL SETTORE SOCIO-SANITARIO IMPEGNATE NELLA PROMOZIONE E TUTELA DEI DIRITTI DELLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI: anziani malati non autosufficienti e/o con forme di demenza senile, ivi compresi i malati di Alzheimer e di Parkinson in fase avanzata della malattia; i malati psichiatrici con limitata o nulla autonomia, le persone con gravi disabilità intellettive o patologie invalidanti, persone in difficoltà specie se con minori a carico: oltre un milione in Italia di nostri concittadini.

Il presidio è promosso da:

Comitato promotore della 2a Petizione popolare: Associazioni di tutela dei malati di Alzheimer; AIP-Torino, Associazione italiana parkinsoniani; ANFAA, Associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie; ANGSA, Associazione nazionale genitori soggetti autistici; APiCE, Associazione piemontese contro l’epilessia; AVULSS Piemonte; Federavo-Avo, Associazione volontari ospedalieri; CPD, Consulta per le persone in difficoltà; CSA, Comitato per la difesa dei diritti degli assistiti; Di.A.Psi. Piemonte, Difesa ammalati psichici; GVV, Gruppi di volontariato vincenziano; Società  S. Vincenzo de Paoli; UTIM, Unione per la tutela delle persone con disabilità intellettiva.

Adesioni finora pervenute: Anaste, Associazione nazionale strutture terza età; Associazione Luca Coscioni – nucleo di Torino; Associazione l'Arcobaleno; Gli Amici di Daniela di Bra (Cn); Apic, Associazione portatori impianto cocleare, Torino.

Per informazioni e/o adesioni:
c/o Fondazione promozione sociale onlus - Via Artisti, 36 - 10124 Torino.
Tel. 011/812.44.69,  fax 011/812.25.95, info@fondazionepromozionesociale.it