OrientAlzheimer
  "OrientAlzheimer" strumento di orientamento ai servizi per le famiglie dei malati di Alzheimer, realizzato da Infine Onlus, associazione che offre gratuitamente sostegno alle famiglie dei malati di demenza senile con gruppi condotti e volontari a domicilio.

tutori.it
Sito dell’Associazione tutori volontari, costituita il 27 gennaio 1998, con lo scopo di assumere la tutela di persone interdette.
Nella maggior parte dei casi l'associazione si rivolge a persone ricoverate in istituti di assistenza o in comunità alloggio, generalmente non abbienti e senza parenti disponibili (o capaci) ad assumersi la tutela.

Umana
  Associazione costituita nel 2013 a Perugia, volta alla promozione e tutela dei diritti alle cure socio-sanitarie delle donne e degli uomini anziani colpiti da malattie croniche invalidanti e da non autosufficienza.
Utim
  È una unione di persone e gruppi aperta a tutti coloro che, sensibili ai problemi sociali ed in particolare delle persone handicappate insufficienti mentali, riscontrano scarsità e mancanza di servizi, intendono con noi lavorare per ricreare nella società unità di interventi, chiarezza nella programmazione, celerità e funzionalità nella predisposizione dei servizi previsti.