tutori.it
Sito dell’Associazione tutori volontari, costituita il 27 gennaio 1998, con lo scopo di assumere la tutela di persone interdette.
Nella maggior parte dei casi l'associazione si rivolge a persone ricoverate in istituti di assistenza o in comunitą alloggio, generalmente non abbienti e senza parenti disponibili (o capaci) ad assumersi la tutela.

Utim
  Č una unione di persone e gruppi aperta a tutti coloro che, sensibili ai problemi sociali ed in particolare delle persone handicappate insufficienti mentali, riscontrano scarsitą e mancanza di servizi, intendono con noi lavorare per ricreare nella societą unitą di interventi, chiarezza nella programmazione, celeritą e funzionalitą nella predisposizione dei servizi previsti.

Umana
  Associazione costituita nel 2013 a Perugia, volta alla promozione e tutela dei diritti alle cure socio-sanitarie delle donne e degli uomini anziani colpiti da malattie croniche invalidanti e da non autosufficienza.