emoriale delle vittime dell'emarginazione sociale

PARTITI E SINDACATI  NON VOGLIONO ASSUMERE  HANDICAPPATI

HANDICAP

Articolo tratto da "Controcittà", novembre 1986

I deputati Vincenzo Mancini, Bianchi, Garocchio, Pisicchio  e Rosattini della DC; Lodi Faustini e Pallanti del PC; Ferrari Marte del PSI;  Caria e Ghinami, del PSDI; Arisio del PRI; Mancuso della Sinistra indipendente e Benedikter del Partito popolare Subtirolese hanno presentato in data 4 dicembre 1985 alla Camera dei deputati l'ignobile proposta di legge n. 3321 “Esclusione dalla disciplina delle assunzioni obbligatorie delle istituzioni, delle associazioni e dei datori di lavoro che non perseguono finalità di lucro”.

L’esclusione è prevista per i partiti, i sindacati, le IPAB (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza), le associazioni per la tutela del ambiente, culturali, assistenziali, sociali in genere, per tutte le cooperative e per le altre organizzazioni che non hanno scopo di lucro.