Prospettive assistenziali, n. 7, luglio-settembre 1969

CONVEGNI

19-25 ottobre 1969 - Stoccolma.

Simposio internazionale sulla sessuologia.

Informazioni: Swedish Association for Sex Education, Box 17006, Rosenlundsgatan 13, Stoccolma 17.

24-30 ottobre 1969 - Ginevra.

Seminario dell'Unione cattolica internazionale di servizio sociale sul tema «Il servizio sociale ospeda­liero. Ruolo delle assistenti sociali e del lavoro di équipe».

Informazioni: Segretariato dell'U.C.I.SS., Rue de la Poste 111, Bruxelles 3.

13-16 novembre 1969 - Grenoble.

Congresso dell'Associazione francese per la salva­guardia dell'infanzia e dell'adolescenza sul tema: «Les temps de loisirs et de vacances des enfants et adole­scents inadaptés».

Informazioni: A.F.S.E.A., Place Saint-Georges 28, Parigi 9.

13-18 luglio 1970 - Ginevra.

VIII Congresso internazionale dell'Associazione internazionale dei magistrati minorili sul tema: «Il magistrato, il minore, la famiglia e la comunità».

Sono previste tre sezioni di lavoro:

1) salvaguardia dei diritti fondamentali del minore e della famiglia;

2) la protezione legale della gioventù e il rein­serimento dei minori nella comunità familiare e sociale;

3) il magistrato minorile o l'autorità compe­tente nella comunità.

E' stato predisposto un questionario che verrà utilizzato per la preparazione del convegno. Le per­sone e gli enti, che desiderano contribuire alla docu­mentazione dei relatori designati, possono richiedere il questionario a Madame Veillard - Cybulska, Ave­nue Dapples 15, Losanna.

Le iscrizioni al congresso devono essere indirizzate a: Comité organisateur du VIII congrès A.I.M.J., Chambre pénale de l'enfance, place du Bourg-de-Four 3, Ginevra 1204.